ScudettoWeb Network
 
 
ScudettoWeb
Le operazioni sulla squadra non sono disponibili
Le operazioni di mercato non sono disponibili
L'asta infrasettimanale è attualmente chiusa
Seleziona una tua squadra per vedere l'ultima partita
Seleziona una lega per vedere le statistiche
Risultati e classifica
Seleziona una lega per vedere risultati e classifica
La squadra non è iscritta alle coppe
La Gazzetta è disponibile dalla prima giornata in poi
Il forum di lega è disponibile solo per le leghe che hanno terminato l'asta
Il regolamento
La squadra non è iscritta a leghe

 
ScudettoWeb
Seleziona una lega per vederne calendari e statistiche

ScudettoWeb
Ultima giornata A
Classifica A
Prossimo turno A
Punti forma A
 

  Tabellone Coppa Italia
Tabellone Coppa Italia Eccellenza
Tabellone Coppa Interlega
Tabellone Coppa Campioni
Regole di coppa
 

  Ranking
Coefficiente leghe
Punti squadra
Ranking di giornata
Coefficiente leghe di giornata
Punti squadra di giornata
 
  Approfondimenti
Creare una squadra
 
 


A. Approfondimenti

Gli approfondimenti sono spiegazioni più particolareggiate delle regole. Non è necessario che li legga, ma ti offrono una maggiore conoscenza sui meccanismi del gioco.

A.1 Creare una squadra
Quando si crea la squadra si stabiliscono i dati essenziali. Tutte le squadre hanno un capitale economico fisso. Con questo capitale economico si acquistano i giocatori e lo stadio.

Il capitale economico
Il capitale economico iniziale è fisso e può essere aumentato scegliendo uno sponsor. Il capitale può essere usato nel corso del campionato per comprare giocatori.

Città di appartenenza
Ogni squadra ha una città di appartenenza. Scegli la tua tramite i menu a tendina presenti nella pagina di creazione della società. Se la tua città non è un capoluogo puoi sempre inserire il nome nella casella apposita.

Divise di gioco
Ogni squadra può avere fino a tre maglie: la prima e la seconda sono obbligatorie, la maglia da trasferta è facoltativa. La prima maglia e la maglia da trasferta sono scelte da te in tutto e per tutto (in maniera predefinita sono bianche). La seconda maglia deve essere per forza diversa e quindi è calcolata in automatico ed è modificabile entro certi limiti. Per realizzarla infatti non si possono usare i colori adottati per la prima maglia o per la maglia da trasferta se è stata creata. Viene usata quando la prima maglia (o la maglia da trasferta se presente) ha colori troppo simili a quelli dell'avversario. Puoi modificare le divise di gioco fino a quando la tua squadra non è iscritta a una lega.

Colori sociali
Quando iscrivi una squadra per la prima volta a una lega puoi determinare i suoi colori sociali e crearne le bandiere. Hai tempo fino alla chiusura delle iscrizioni della lega per modificare i colori sociali che manterrai poi anche nelle stagioni successive senza possibilità di modifica.

Sponsor
Ogni manager può decidere se avere o meno uno sponsor per la propria squadra. Se decidi di avere uno sponsor, il logo dell'azienda sponsor sarà presente sulla maglietta della tua squadra. Uno sponsor significa 50 virtualeuro in più da spendere.
Le modalità di modifica dello sponsor variano in base allo stato di una società: se una società senza sponsor non è iscritta a una lega oppure è iscritta a una lega che è in fase di asta iniziale, può metterne uno ottenendo 50 virtualeuro. Se invece una società non iscritta a una lega oppure iscritta a una lega che è in fase di asta iniziale ha già lo sponsor e lo toglie, allora le verranno sottratti dal capitale 50 virtualeuro. Ovviamente si può togliere lo sponsor solo se si ha il capitale sufficiente. Dopo l'asta iniziale non si può più togliere lo sponsor o aggiungerne uno se non lo si ha. È invece sempre possibile durante la stagione cambiare lo sponsor passando da uno a un'altro senza modifiche al capitale.

Torna alle regole generali

 
Registrati subito gratuitamente a ScudettoWeb!
Da Sapere...
 


 

 
 
Informazioni sul Copyright
ScudettoWeb, il logo ScudettoWeb, il gioco e il sito Internet sono copyright 2010 Oku Studio. Tutti i diritti riservati. Per contatti commerciali: info@okustudio.com.
Un'idea
Oku Studio