ScudettoWeb Network
 
 
ScudettoWeb
Le operazioni sulla squadra non sono disponibili
Le operazioni di mercato non sono disponibili
L'asta infrasettimanale è attualmente chiusa
Seleziona una tua squadra per vedere l'ultima partita
Seleziona una lega per vedere le statistiche
Risultati e classifica
Seleziona una lega per vedere risultati e classifica
La squadra non è iscritta alle coppe
La Gazzetta è disponibile dalla prima giornata in poi
Il forum di lega è disponibile solo per le leghe che hanno terminato l'asta
Il regolamento
La squadra non è iscritta a leghe

 
ScudettoWeb
Seleziona una lega per vederne calendari e statistiche

ScudettoWeb
Ultima giornata A
Classifica A
Prossimo turno A
Punti forma A
 

  Tabellone Coppa Italia
Tabellone Coppa Italia Eccellenza
Tabellone Coppa Interlega
Tabellone Coppa Campioni
Regole di coppa
 

  Ranking
Coefficiente leghe
Punti squadra
Ranking di giornata
Coefficiente leghe di giornata
Punti squadra di giornata
 
  Domande più frequenti
Dinamiche di gioco
 
 


D.
I miei giocatori hanno segnato molti gol domenica e quelli dell'avversario molto pochi. Nonostante questo non ho vinto: perché?
R. Le ragioni possono essere molte, come nel calcio vero. Innanzitutto: i giocatori che hanno segnato molti gol erano attaccanti o difensori? Come nella realtà, le ottime prestazioni di un difensore influiscono sulla difesa, quelle di un attaccante sull'attacco. E' quindi possibile pareggiare 0-0 avendo solo un'ottima difesa. Inoltre. La tua squadra giocava in casa o fuori casa? Non dimenticare che giocare fuori casa è più difficile che giocare in casa.

D. Un mio reparto funziona sempre molto bene, un altro no. Per esempio, i miei 3 attaccanti segnano molto in serie A, ma il mio centrocampo è composto da giocatori di secondo piano che non hanno mai valori elevati. In ScudettoWeb quindi mi ritrovo ad avere una squadra che fatica a vincere perché gli attaccanti potrebbero segnare molto ma ricevono pochi palloni. Come posso fare?
R. Un buon metodo per vincere è bilanciare bene i reparti. Se il tuo attacco è molto prolifico ma il tuo centrocampo no, prova a rimpolpare quest'ultimo, in modo da aumentare il suo valore complessivo. Invece, per esempio, di giocare con un 4-3-3 prova un 4-3-1-2 o un 4-4-2. In questo modo avrai più possibilità di costruire gioco, e se i tuoi attaccanti continuerano a segnare molti gol ne basteranno 2 (invece che 3) per vincere le partite.

D. Ho creato una squadra/una lega e voglio cancellarla. Inoltre mi sono scritto con una squadra a una lega e voglio ritirarmi. Come faccio?
R. Cliccando sul link Le tue squadre o Gioca! presente in ogni pagina puoi accedere alla pagina delle tue squadre. Da lì puoi eliminare le squadre che non sono iscritte ad alcuna lega (se lo sono, ritirati prima di cancellarle) e ritirate dalle leghe non ancora chiuse. Non puoi invece eliminare una lega: sarà eliminata automaticamente alla chiusura se rimane vuota.

Le domande più comuni - Parte I
Le domande più comuni - Parte II

Le domande più comuni - Parte III
Le domande più comuni - Parte IV

 
Registrati subito gratuitamente a ScudettoWeb!
Da Sapere...
 


 

 
 
Informazioni sul Copyright
ScudettoWeb, il logo ScudettoWeb, il gioco e il sito Internet sono copyright 2010 Oku Studio. Tutti i diritti riservati. Per contatti commerciali: info@okustudio.com.
Un'idea
Oku Studio