ScudettoWeb Network
 
 
ScudettoWeb
Le operazioni sulla squadra non sono disponibili
Le operazioni di mercato non sono disponibili
L'asta infrasettimanale è attualmente chiusa
Seleziona una tua squadra per vedere l'ultima partita
Seleziona una lega per vedere le statistiche
Risultati e classifica
Seleziona una lega per vedere risultati e classifica
La squadra non è iscritta alle coppe
La Gazzetta è disponibile dalla prima giornata in poi
Il forum di lega è disponibile solo per le leghe che hanno terminato l'asta
Seleziona una lega per vederne le opzioni
Il regolamento
La squadra non è iscritta a leghe

 
FantaScudettoWeb
Seleziona una lega per vederne calendari e statistiche

ScudettoWeb
Ultima giornata A
Classifica A
Prossimo turno A
Valori di Serie A
 

  Tabellone Coppa Italia
Tabellone Coppa Italia Eccellenza
Tabellone Coppa Interlega
Tabellone Coppa Campioni
Regole di coppa
 

  Le Coppe di ScudettoWeb
Informazioni generali
 
 

1. Informazioni generali
Le coppe di ScudettoWeb si dividono in due fasi. La prima è dedicata alla Coppa Italia: durante questa fase vengono disputati due turni di qualificazione a gironi per determinare chi avrà diritto a entrare nella fase finale di Coppa Italia e di Coppa Italia Eccellenza. La seconda fase è invece dedicata alle fasi finali di tutte le coppe con formula di eliminazione diretta. Tutte le squadre di ScudettoWeb non coinvolte nella prima fase e iscritte alle leghe chiuse entro il 25 febbraio 2015 possono richiedere la partecipazione a questa fase.

1.1 L'iscrizione alla Coppa Italia
Alla Coppa Italia possono partecipare tutte le squadre che sono in una lega che inizia a giocare entro le prime 4 fasce non doppie e che non hanno diritto di giocare in Coppa Campioni o Interlega. I gironi del primo turno di qualificazione sono composti da 6 squadre che si sfideranno in formula di andata e ritorno per un totale di 10 giornate. Le prime due classificate si qualificheranno per il secondo turno. Qui i gironi saranno composti da 4 squadre che si sfideranno in formula di andata e ritorno per un totale di 6 giornate. La prima classificata si qualificherà alla fase finale di Coppa Italia mentre la seconda classificata disputerà la fase finale di Coppa Italia Eccellenza. Al momento della creazione dei gironi di qualificazione potrebbero variare il numero delle partecipanti e delle giornate da giocare se il numero delle squadre disponibili non è conforme alla formula stabilita dallo staff. In ogni caso tutti gli iscritti saranno sicuramente inseriti nei gironi.

1.2 L'iscrizione alla Coppa Interlega
La Coppa Interlega è la coppa a inviti dedicata a chi si è classificato secondo o terzo nel campionato precedente. Solo le squadre attualmente attive (hanno cioè già una rosa quest'anno) possono parteciparvi.

1.3 L'iscrizione alla Coppa Campioni
La Coppa Campioni è la coppa a inviti dedicata a chi ha vinto il campionato precedente. Solo le squadre attualmente attive (hanno cioè già una rosa quest'anno) possono parteciparvi.

1.4 Date della prima fase di Coppa Italia
Primo turno: la prima giornata dei gironi di qualificazione è fissata per l'8 ottobre 2014, relativa alle partite del weekend 4 e 5 ottobre. L'ultima giornata è fissata per il 17 dicembre 2014 relativa alle partite del weekend 13 e 14 dicembre.
Secondo turno: la prima giornata dei gironi di qualificazione è fissata per il 14 gennaio 2015, relativa alle partite del weekend 10 e 11 gennaio. L'ultima giornata è fissata per il 18 febbraio 2015 relativa alle partite del weekend 14 e 15 febbraio.

1.5 Partecipanti e date della fase finale
Le squadre partecipanti per ogni torneo di Coppa Italia sono 128. In caso di mancato raggiungimento del numero, alcune squadre verranno per sorteggio qualificate direttamente al secondo turno. Il primo turno del torneo è fissato per il 4 marzo 2015, la finale si disputerà il 3 giugno 2015.

Le squadre partecipanti al torneo Coppa Interlega sono 256. In caso di mancato raggiungimento del numero, alcune squadre verranno per sorteggio qualificate direttamente al secondo turno. Il primo turno del torneo è fissato per il 4 marzo 2015, la finale si disputerà il 3 giugno 2015.

Le squadre partecipanti al torneo Coppa Campioni sono 128. In caso di mancato raggiungimento del numero, alcune squadre verranno per sorteggio qualificate direttamente al secondo turno. Il primo turno del torneo è fissato per il 4 marzo 2015, la finale si disputerà il 3 giugno 2015.

Le partite di coppa si giocano al mercoledì e si basano sui risultati dei giocatori della domenica precedente.

Il nostro staff si riserva il diritto di negare la partecipazione alle coppe a squadre i cui manager non hanno quest'anno mai seguito la propria squadra e/o non ne hanno mai visto almeno un incontro.

1 Informazioni generali
2 Criteri di classificazione e struttura di Coppa Italia
3 Criteri di classificazione e struttura di Coppa Campioni e Interlega
4 Qualificazione
5 La formazione

 
Registrati subito gratuitamente a ScudettoWeb!
Da Sapere...
 


 

 
 
Informazioni sul Copyright
ScudettoWeb, il logo ScudettoWeb, il gioco e il sito Internet sono copyright 2010 Oku Studio. Tutti i diritti riservati. Per contatti commerciali: info@okustudio.com.
Un'idea
Oku Studio