ScudettoWeb Network
 
 
ScudettoWeb
Le operazioni sulla squadra non sono disponibili
Le operazioni di mercato non sono disponibili
L'asta infrasettimanale è attualmente chiusa
Seleziona una tua squadra per vedere l'ultima partita
Seleziona una lega per vedere le statistiche
Risultati e classifica
Seleziona una lega per vedere risultati e classifica
La squadra non è iscritta alle coppe
La Gazzetta è disponibile dalla prima giornata in poi
Il forum di lega è disponibile solo per le leghe che hanno terminato l'asta
Seleziona una lega per vederne le opzioni
Il regolamento
La squadra non è iscritta a leghe

 
FantaScudettoWeb
Seleziona una lega per vederne calendari e statistiche

ScudettoWeb
Ultima giornata A
Classifica A
Prossimo turno A
Valori di Serie A
 

  Tabellone Coppa Italia
Tabellone Coppa Italia Eccellenza
Tabellone Coppa Interlega
Tabellone Coppa Campioni
Regole di coppa
 

  Le Regole delle Coppe di ScudettoWeb
Qualificazione
 
 

4. Qualificazione
Nella fase finale delle coppe la qualificazione al turno successivo si ottiene nel modo seguente:
le coppe di FantaScudettoWeb usano le regole Standard, la Gazzetta dello Sport come quotidiano di riferimento per i voti e ScudettoWeb come riferimento per gli assist.

Ogni partita si disputa sommando i fantavoti degli 11 titolari (eventualmente sostituiti dai giocatori in panchina) e convertendo il risultato secondo la seguente tabella dei gol:

Numero di gol Punti minimi da totalizzare
1 gol 66
2 gol 72
3 gol 78
4 gol 84
5 gol 90
Gol successivi Ogni 6 punti in più


- Nelle gare uniche, si qualifica la squadra che ha segnato più gol. Se la partita finisce in pareggio si disputano i supplementari e, qualora il risultato fosse ancora di parità, si passa ai calci di rigore.
- Nelle gare con andata e ritorno, si qualifica la squadra che sommando i gol di entrambe le gare, ha segnato un gol in più dell'avversario. In caso di parità di gol si qualifica la squadra che ha segnato più gol in trasferta. In caso di ulteriore pareggio si disputano i supplementari e, qualora il risultato fosse ancora di parità, si passa ai calci di rigore.

I supplementari si calcolano sommando il fantavoto del miglior difensore, del miglior centrocampista e della miglior punta. Il risultato determina il numero di gol segnati in base a questa tabella:

Numero di gol Punti minimi da totalizzare
1 gol 22
2 gol 26
3 gol 30

Nei supplementari il punteggio viene azzerato e la regola del maggior numero di gol fatti in trasferta decade. Per passare il turno bisogna sempre segnare un gol in più dell'avversario. Inoltre, indipendentemente dal punteggio fatto, nei supplementari non verranno mai assegnati più di 3 gol.

Per determinare l'esito dei rigori invece si considera il voto meritato da ogni giocatore secondo la Gazzetta dello Sport. In base all'ordine dei rigoristi si considerano i voti dei primi 5 schierati e, se dopo 5 rigori il risultato è ancora in parità, si procede a oltranza: in questo caso la prima che fallisce viene eliminata se l'altra squadra ha segnato o segna il proprio rigore. Un rigore viene considerato gol se il voto del giocatore è maggiore o uguale a 6 altrimenti il rigore è sbagliato. Se un portiere viene giudicato senza voto oppure se un giocatore di qualsiasi ruolo è coinvolto in una partita sospesa o rinviata e non era squalificato, si considera il loro voto come 6 e quindi il rigore realizzato. In tutti gli altri casi il senza voto vale come 0 quindi rigore sbagliato. Se un titolare è stato sostituito da un panchinaro si considera come rigorista il panchinaro e quindi si prende il suo voto. Per ogni uomo in meno, invece, il rigore è automaticamente sbagliato. In caso di parità dopo tutti i rigori vince chi ha totalizzato più fantapunti prima dei supplementari. In caso di ulteriore parità, lo staff procederà con un sorteggio. Chi ha la meglio grazie al maggior numero di fantapunti totalizzati o al sorteggio ottiene un gol in più e passa il turno.

1 Informazioni generali
2 Criteri di classificazione e struttura di Coppa Italia
3 Criteri di classificazione e struttura di Coppa Campioni e Interlega
4 Qualificazione
5 La formazione

 
Registrati subito gratuitamente a ScudettoWeb!
Da Sapere...
 


 

 
 
Informazioni sul Copyright
ScudettoWeb, il logo ScudettoWeb, il gioco e il sito Internet sono copyright 2010 Oku Studio. Tutti i diritti riservati. Per contatti commerciali: info@okustudio.com.
Un'idea
Oku Studio