ScudettoWeb Network
 
 
ScudettoWeb
Le operazioni sulla squadra non sono disponibili
Le operazioni di mercato non sono disponibili
L'asta infrasettimanale  attualmente chiusa
Seleziona una tua squadra per vedere l'ultima partita
Seleziona una lega per vedere le statistiche
Risultati e classifica
Seleziona una lega per vedere risultati e classifica
La squadra non  iscritta alle coppe
La Gazzetta  disponibile dalla prima giornata in poi
Il forum di lega  disponibile solo per le leghe che hanno terminato l'asta
Il regolamento
La squadra non iscritta a leghe

 
ScudettoWeb
Seleziona una lega per vederne calendari e statistiche

ScudettoWeb
Ultima giornata A
Classifica A
Prossimo turno A
Punti forma A
 

  Tabellone Coppa Italia
Tabellone Coppa Italia Eccellenza
Tabellone Coppa Interlega
Tabellone Coppa Campioni
Regole di coppa
 

  Ranking
Coefficiente leghe
Punti squadra
Ranking di giornata
Coefficiente leghe di giornata
Punti squadra di giornata
 
 
Il motore di gioco
Costruzione e filtro
 
 


ScudettoWeb
non un fantasport tradizionale. I risultati delle partite non derivano da somme di valori ma piuttosto dalla loro interazione. In ScudettoWeb non esiste l'elemento del caso in nessuno dei calcoli. L'unico valore ricavato dal caso quello del minuto dei gol. Le partite, il numero di azioni, di tiri, di gol e gli autori delle reti sono tutti calcolati in base ai valori dei giocatori.

Costruzione di gioco
Il gioco pu essere costruito in 2 modi: centralmente e dalle fasce. La manovra centrale viene realizzata dai difensori centrali (2 nel modulo a 2 e a 4 in difesa, 3 nel modulo a 3 e a 5 in difesa), da quelli davanti alla difesa (se questi non sono impegnati a contrastare il fantasista avversario), dal doppio dei centrocampisti centrali (2 nel modulo a 2 e a 4, 3 nel modulo a 3 e a 5; in caso di valore negativo, non si parla più del doppio ma della metà) e da met della somma delle ali nel modulo a 4 a centrocampo. Più giocatori compongono questi reparti, più è facile creare gioco. Alle manovra centrale contribuisce anche il fantasista. Il fantasista fa storia a sè: aggiunge interamente i suoi punti forma. Se marcato da due difensori, questo è il suo contributo. Se non è marcato o è marcato da un solo difensore, in base al suo punteggio (al quale si aggiunge un bonus di +4 se è fantasista di ruolo) porta da un quarto del suo valore al suo valore per intero in attacco. Inoltre più è forte, e più sono deboli i difensori che lo marcano, più sarà facile segnare i gol. Attenzione! Se come trequartista viene schierato un fantasista di ruolo, è molto più facile che possa dare un contributo migliore. Se come trequartista viene invece schierato un centrocampista, sarà molto più difficile fare la differenza.
Le manovra sulle fasce invece realizzata da terzini e ali, presenti solo nei moduli di centrocampo e difesa con 4 o più giocatori per modulo. I punti forma delle ali vengono sommati al doppio dei punti forma dei terzini: nel modulo a 5 a centrocampo il valore delle ali raddoppia (in entrambi i casi in caso di valore negativo, non si parla più del doppio ma della metà). Per tutte le modalità di gioco, maggiore è la somma dei punti forma dei giocatori che costruiscono, maggiori sono le azioni costruite.

Filtro avversario
La manovra centrale viene filtrata dai centrocampisti centrali, pi met della somma delle ali (tranne che nei moduli a 5 a centrocampo): più punti forma hanno i giocatori interessati, più faranno filtro. Con la stessa logica vengono filtrate dalle ali e da met della somma dei terzini il gioco sulle fasce. Il fantasista viene filtrato come spiegato sopra.

Il motore del gioco: costruzione di gioco e filtro
Il motore del gioco: fase offensiva e gol
Il motore del gioco: modificatori particolari

 
Registrati subito gratuitamente a ScudettoWeb!
Da Sapere...
 


 

 
 
Informazioni sul Copyright
ScudettoWeb, il logo ScudettoWeb, il gioco e il sito Internet sono copyright 2010 Oku Studio. Tutti i diritti riservati. Per contatti commerciali: info@okustudio.com.
Un'idea
Oku Studio