ScudettoWeb Network
 
 
ScudettoWeb
Le operazioni sulla squadra non sono disponibili
Le operazioni di mercato non sono disponibili
L'asta infrasettimanale è attualmente chiusa
Seleziona una tua squadra per vedere l'ultima partita
Seleziona una lega per vedere le statistiche
Risultati e classifica
Seleziona una lega per vedere risultati e classifica
La squadra non è iscritta alle coppe
La Gazzetta è disponibile dalla prima giornata in poi
Il forum di lega è disponibile solo per le leghe che hanno terminato l'asta
Il regolamento
La squadra non è iscritta a leghe

 
ScudettoWeb
Seleziona una lega per vederne calendari e statistiche

ScudettoWeb
Ultima giornata A
Classifica A
Prossimo turno A
Punti forma A
 

  Tabellone Coppa Italia
Tabellone Coppa Italia Eccellenza
Tabellone Coppa Interlega
Tabellone Coppa Campioni
Regole di coppa
 

  Ranking
Coefficiente leghe
Punti squadra
Ranking di giornata
Coefficiente leghe di giornata
Punti squadra di giornata
 
  Regolamento
Iscrizione
 
 


1. Iscriversi e creare una lega o entrare in una lega

La prima cosa da fare per giocare è iscriversi. E' completamente gratuito e abbiamo bisogno di pochi tuoi dati. Non ci serve neanche sapere il tuo vero nome: se vuoi puoi rimanere completamente anonimo.

1.1 L'iscrizione
Iscriversi è semplice: basta compilare questo modulo. Iscriviti una volta sola e crea tutte le squadre che vuoi: le potrai gestire tutte da una sola pagina.

1.2 Creare una squadra
Crea una squadra scegliendo il nome, la città di appartenenza, i colori sociali, le sue caratteristiche e altro ancora. Puoi creare quante squadre vuoi. (clicca qui per saperne di più sulla creazione delle squadre)

1.3 Creare una lega o entrare in una lega
Se desideri puoi creare la tua lega privata, altrimenti puoi partecipare a una lega pubblica o privata già create. Le leghe possono avere 6, 8, 10, 12, 14, 16, 18 o 20 squadre se le giornate di serie A rimaste lo permettono. Le leghe private sono protette da password: invita gli amici a giocare inviando loro la password o chiedi a chi ha creato la lega di inviartela per partecipare. Le leghe pubbliche sono invece aperte a tutti.

Campionati doppi
Quando crei una lega puoi anche scegliere di farla partecipare a un campionato doppio (disponibile per un periodo limitato di tempo nella stagione). I campionati doppi sono competizioni che ti permettono di partecipare a due campionati nel corso della stessa stagione, uno dopo l'altro. Al termine del primo campionato verrà ricreata una nuova lega con le stesse squadre iscritte mentre, al nome della lega, verrà aggiunto il suffisso specificato in fase di creazione per distinguerla dalla precedente. Potrai così rifare l'asta iniziale e ripartire per un secondo campionato. La durata del secondo campionato non sarà per forza uguale a quella del primo, dipende da quante giornate di serie A ci sono a disposizione. Il primo campionato doppio non mette in palio alcuna qualificazione alle coppe mentre le squadre coinvolte nel secondo campionato doppio potranno qualificarsi alle coppe di ScudettoWeb in base al piazzamento ottenuto.

Rigiocare una lega della stagione precedente
Ogni manager può confermare la lega in cui ha partecipato la stagione precedente e decidere anche se tenere i giocatori delle rose (per quanto possibile)*. In questo modo vengono iscritte automaticamente tutte le squadre dell’anno precedente a meno che non siano già iscritte a un'altra lega. In questo caso, o nel caso in cui un manager ritiri la propria squadra dalla lega riconfermata, ci saranno dei posti vuoti che potranno essere occupati da chiunque, in caso di lega pubblica. Tuttavia i manager che hanno lasciato il posto vuoto hanno la precedenza e possono decidere di partecipare alla lega con un'altra squadra predendo il posto, se la lega è piena, della squadra del manager che l’anno prima non partecipava. Se quindi ti iscrivi a una lega riconfermata non avendoci giocato l'anno precedente sappi che, prima della chiusura della fascia della lega, potresti essere estromesso a favore di uno dei vecchi manager. Se si riconferma una lega doppia si ricrea la lega e si iscrivono le squadre madri. Se però si tengono anche i giocatori, verranno considerate le rose del secondo campionato, quello cioè disputato dalle squadre figlie.

*ATTENZIONE: in fase di compilazione dell'elenco dei nuovi giocatori è possibile che alcuni giocatori non vengano correttamente riconosciuti come già presenti dall'anno precedente. In questo modo può capitare che un giocatore che legittimamente spetta a un manager venga messo sul mercato. Invitiamo quindi tutti i manager a verificare sempre le proprie rose prima della fine dell'asta perché successivamente non saremo altrimenti in grado di riassegnare giocatori.

1.4 Il mercato "estivo"
L'ultimo passo nella definizione di una squadra è la costituzione della rosa. Scegli i giocatori che preferisci fra tutti quelli di serie A e fai un'offerta per loro coi virtualeuro del tuo capitale societario. Alla chiusura del mercato chi avrà offerto di più per ogni giocatore lo avrà nella sua rosa. (clicca qui per saperne di più sul mercato "estivo")

1 Iscriversi e creare o partecipare a una lega
2 Il campionato: il mercato
3 Il campionato: la formazione
4 Il campionato: la partita
5 Il campionato: calendario e classifica
6 Tabella dei bonus e malus
7 Regole di comportamento
8 Stipendi dei giocatori

9 Gol e assist: i criteri per le decisioni
10 Il Ranking

 
Registrati subito gratuitamente a ScudettoWeb!
Da Sapere...
 


 

 
 
Informazioni sul Copyright
ScudettoWeb, il logo ScudettoWeb, il gioco e il sito Internet sono copyright 2010 Oku Studio. Tutti i diritti riservati. Per contatti commerciali: info@okustudio.com.
Un'idea
Oku Studio