ScudettoWeb Network
 
 
ScudettoWeb
Le operazioni sulla squadra non sono disponibili
Le operazioni di mercato non sono disponibili
L'asta infrasettimanale è attualmente chiusa
Seleziona una tua squadra per vedere l'ultima partita
Seleziona una lega per vedere le statistiche
Risultati e classifica
Seleziona una lega per vedere risultati e classifica
La squadra non è iscritta alle coppe
La Gazzetta è disponibile dalla prima giornata in poi
Il forum di lega è disponibile solo per le leghe che hanno terminato l'asta
Il regolamento
La squadra non è iscritta a leghe

 
ScudettoWeb
Seleziona una lega per vederne calendari e statistiche

ScudettoWeb
Ultima giornata A
Classifica A
Prossimo turno A
Punti forma A
 

  Tabellone Coppa Italia
Tabellone Coppa Italia Eccellenza
Tabellone Coppa Interlega
Tabellone Coppa Campioni
Regole di coppa
 

  Ranking
Coefficiente leghe
Punti squadra
Ranking di giornata
Coefficiente leghe di giornata
Punti squadra di giornata
 
  Regolamento
Il Ranking
 
 


10. Il Ranking

Il ranking di ScudettoWeb indica il valore di squadre e leghe e viene calcolato a ogni turno. Il ranking è composto da due elementi: il punteggio della squadra e il coefficiente di lega. Il punteggio di squadra è il valore assoluto della squadra e si calcola in funzione del suo andamento. Il coefficiente di lega è invece un valore che descrive la competitività della lega. Il valore assoluto della squadra combinato col valore della lega dà il ranking. In pratica, più una squadra e forte E più è competitiva la lega in cui gioca, maggiore sarà il suo ranking. Squadre con un punteggio squadra altissimo ma in leghe molto poco competitive avranno un ranking medio (perché realizzano molti punti e gol contro squadre deboli. Squadre con un punteggio squadra basso ma che giocano in leghe molto competitive avranno anche loro un ranking medio, perché hanno sì risultati non eccezionali ma giocano contro squadre molto forti.

Punteggio di squadra
Il punteggio è un valore che arriva al massimo a 35 punti ed è così composto:
Fino a 12 punti per i risultati ottenuti nella giornata (12 punti per la vittoria in trasferta, 10 per la vittoria in casa, 8 per il pari in trasferta, 6 per il pari in casa)
Fino a 12 punti per l’abilità nello schieramento della formazione (un punto per ogni punto formazione, secondo il criterio usato per gli stipendi nelle leghe a stipendio: tutti i punteggi negativi valgono 0 punti)
Fino a 6 punti per i gol (3 punti per i gol fatti: 1-2 gol: 1; 3-4 gol: 2; da 5 gol in su 3), 3 punti per i gol subiti (3 punti per 0 gol subiti, 2 punti per 1 gol subito, 1 punto per 2 gol subiti)

5 punti per la formazione fatta dal manager e non dall'allenatore in seconda

Coefficiente di lega
Il coefficiente di lega è un valore che descrive la competitività della lega e che arriva al massimo a 25 punti. È così composto:
Fino a 3 punti per quante partite vengono effettivamente giocate (0 punti se ci sono nella giornata 2 partite concluse a tavolino o più, 1 punto se ce n’è una, 3 se non ce ne sono)
Fino a 5 punti per le formazioni fatte dai manager e non dall’allenatore in seconda (0,5 punti per ogni formazione fatta). Questa voce ha un modificatore basato sul numero di squadre che compongono la lega per uniformare i valori. Questo è l’elenco dei moltiplicatori: Leghe da 10 squadre1; Leghe da 8 o 9 squadre1,25; Leghe da 7 squadre1,666666
Fino a 17 punti per l’abilità nello schieramento della formazione dei manager (un punto per ogni punto formazione, secondo il criterio usato per gli stipendi nelle leghe a stipendio: tutti i punteggi negativi valgono 0 punti). I punti di tutte le società della lega vengono sommati e poi divisi per il numero di squadre della lega che giocano la giornata in oggetto per calcolare una media.



Il ranking
Ogni giornata si calcola così il ranking. La formula è semplice:
Punteggio di squadra * (Coefficiente di lega/10) +1
Il ranking quindi può andare da 1 fino a 3.5. Ogni squadra ha un ranking basato sulla prestazione dell’ultima giornata e uno globale. Quello della giornata appena trascorsa si calcola con la formula appena vista sui valori di giornata. Quello globale invece è la media di tutti i valori di giornata


1 Iscriversi e creare o partecipare a una lega
2 Il campionato: il mercato
3 Il campionato: la formazione
4 Il campionato: la partita
5 Il campionato: calendario e classifica
6 Tabella dei bonus e malus
7 Regole di comportamento
8 Stipendi dei giocatori

9 Gol e assist: i criteri per le decisioni
10 Il Ranking

 
Registrati subito gratuitamente a ScudettoWeb!
Da Sapere...
 


 

 
 
Informazioni sul Copyright
ScudettoWeb, il logo ScudettoWeb, il gioco e il sito Internet sono copyright 2010 Oku Studio. Tutti i diritti riservati. Per contatti commerciali: info@okustudio.com.
Un'idea
Oku Studio