ScudettoWeb Network
 
 
ScudettoWeb
Le operazioni sulla squadra non sono disponibili
Le operazioni di mercato non sono disponibili
L'asta infrasettimanale è attualmente chiusa
Seleziona una tua squadra per vedere l'ultima partita
Seleziona una lega per vedere le statistiche
Risultati e classifica
Seleziona una lega per vedere risultati e classifica
La squadra non è iscritta alle coppe
La Gazzetta è disponibile dalla prima giornata in poi
Il forum di lega è disponibile solo per le leghe che hanno terminato l'asta
Il regolamento
La squadra non è iscritta a leghe

 
ScudettoWeb
Seleziona una lega per vederne calendari e statistiche

ScudettoWeb
Ultima giornata A
Classifica A
Prossimo turno A
Punti forma A
 

  Tabellone Coppa Italia
Tabellone Coppa Italia Eccellenza
Tabellone Coppa Interlega
Tabellone Coppa Campioni
Regole di coppa
 

  Ranking
Coefficiente leghe
Punti squadra
Ranking di giornata
Coefficiente leghe di giornata
Punti squadra di giornata
 
  Regolamento
Regole di comportamento
 
 


7. Regole di comportamento

Oltre alle regole del gioco vero e proprio, ScudettoWeb è regolato da alcune basilari norme di comportamento, che elenchiamo di seguito.

7.1 Rispetto per tutti
ScudettoWeb è a favore della massima libertà di pensiero ed espressione per tutti. Partendo dal concetto che la propria libertà finisce però dove inizia quella altrui, qualsiasi nome di squadra, nome di lega, nome di manager o altro che possa risultare offensivo e sia oltre il limite ragionevole dello scherzo sarà segnalato all'autore e modificato d'ufficio se non viene proposta dall'autore stesso una modifica.

7.2 Interventi dello staff
Un gioco è bello se tutti i giocatori sono leali e corretti, ma anche se i giocatori hanno la massima libertà d'azione. Lo staff di ScudettoWeb non verificherà scambi, iscrizioni alle leghe e formazioni. Su segnalazione dei giocatori lo staff di ScudettoWeb può però intervenire nel modo più adeguato alla situazione in tutti i seguenti casi e non solo:
- Iscrizioni di più squadre dello stesso giocatore create con profili diversi
- Scambi di mercato fra squadre volti a favorire la vittoria, giornata per giornata o a fine campionato, di una squadra in maniera irregolare
- Partite combinate in cui due squadre si accordano per un risultato
Gli interventi dello staff saranno limitati a casi assolutamente accertati e con sanzioni che vanno dalla reprimenda all'assegnazione del risultato a tavolino. Il regolamento di gioco prevede invece già l'impossibilità di iscrivere due squadre dello stesso manager alla stessa lega pubblica.

7.3 Modifiche al regolamento in corsa
Per garantire la massima equità, il regolamento di ScudettoWeb non sarà cambiato in corsa, salvo eventi straordinari, dopo l'inizio della prima giornata di gioco. Per evento straordinario si intende una situazione di gioco non prevista dal regolamento o prevista erroneamente che sfavorisce un alto numero di giocatori e che può essere corretta senza influire sensibilmente sui risultati acquisiti.

7.4 Segnalazione errori
I valori dei giocatori, giornata per giornata, vengono verificati da più persone in maniera molto attenta. Nonostante questo possono esserci errori dovuti al fatto che le verifiche devono essere tempestive e che i risultati devono essere pubblicati il prima possibile. Per questo motivo accettiamo molto volentieri le segnalazioni riguardanti errori nelle valutazioni dei giocatori. Il termine per le segnalazioni varia in base a come si distribusce la giornata di Serie A. Se tutte le partite terminano lo stesso giorno (per esempio la domenica) ogni segnalazione per errori di inserimento di valori dei giocatori di Serie A deve pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno seguente. Se invece una o più partite di Serie A vengono posticipate a un giorno diverso (tipicamente si tratta di posticipi del lunedì) il termine diventa le ore 9 del giorno dopo l'ultimo posticipo. Attenzione, per posticipi si intendono partite della stessa giornata già previste in altra data rispetto alla maggioranza degli incontri, non si segue questo principio per le partite rinviate. Le segnalazioni arrivate oltre i termini non potranno purtroppo essere prese in considerazione.

7.5 Accessibilità del sito
Per quanto facciamo il possibile per fare in modo che il sito sia sempre raggiungibile a qualsiasi ora del giorno e della notte, possono capitare problemi dovuti a sovraccarico o a manutenzione straordinaria. Non solo: la connessione di ogni manager può non essere sempre perfettamente funzionante. Per questo motivo invitiamo tutti i manager a non confermare formazioni e pronostici, se necessario, all'ultimo momento utile perché non potremo rispondere di una eventuale inaccessibilità del sito per brevi periodi di tempo. Per sicurezza si possono impostare formazioni e pronostici, se necessario, di massima un giorno prima del termine ultimo (sempre indicato in homepage) ed effettuare i ritocchi pochi minuti prima della chiusura.

1 Iscriversi e creare o partecipare a una lega
2 Il campionato: il mercato
3 Il campionato: la formazione
4 Il campionato: la partita
5 Il campionato: calendario e classifica
6 Tabella dei bonus e malus
7 Regole di comportamento
8 Stipendi dei giocatori

9 Gol e assist: i criteri per le decisioni
10 Il Ranking

 
Registrati subito gratuitamente a ScudettoWeb!
Da Sapere...
 


 

 
 
Informazioni sul Copyright
ScudettoWeb, il logo ScudettoWeb, il gioco e il sito Internet sono copyright 2010 Oku Studio. Tutti i diritti riservati. Per contatti commerciali: info@okustudio.com.
Un'idea
Oku Studio